Salta al contenuto principale
x

La proverbiale OSPITALITÀ

Da maggio a settembre centinaia di alberghi, pensioni, campeggi, residence, B&B e appartamenti privati sono pronti ad accogliere i turisti, offrendo un ventaglio di proposte e possibilità, in grado di soddisfare gusti ed esigenze, anche le più esigenti.
Le capacità ricettive della riviera abruzzese sono davvero notevoli: in grado di sostenere flussi turistici fatti di grandi numeri nei periodi di punta e garantire sempre standard qualitativi.

Il punto forte dell’offerta turistica della costa abruzzese è la diversificazione delle proposte: si spazia, infatti, dai grandi hotel di lusso alle locande a conduzione familiare; dal ricco circuito delle case in affitto ai campeggi; dai villaggi vacanza ai residence.
Le colline dell’immediato entroterra e i paesi vicini alla costa offrono una proposta ricettiva parimenti interessante: residenze di campagna, aziende agrituristiche, case e ville in affitto, B&B rappresentano un’ottima alternativa per vivere allo stesso tempo il mare e la campagna. Si tratta di località che distano solo una decina di minuti d’auto dalla spiaggia, che offrono tariffe più basse e la possibilità, volendo, di allontanarsi dal ritmo allegro e vivace dei paesi di mare, assaporando la quiete dei campi e dei piccoli centri storici. C’è infine un’ampia scelta di case e appartamenti per vacanze: una soluzione che consente di entrare maggiormente nella vita e nei ritmi del luogo.

Proposte di Viaggio, Itinerari & Idee

Che decidiate di trascorrere nella nostra regione solo un weekend o un'intera vacanza, troverete qui spunti e suggestioni sui luoghi, le attività, i borghi e i percorsi più affascinanti per scoprire l'Abruzzo più autentico!