Treno-trekking itinerante dall’Acquabella a Punta Aderci, quattro giorni in cammino tra mare, natura, saperi e sapori!
Con pranzo sul trabocco!
“Il mare mosso da un tremolio sempre uguale e continuo, rispecchiando la felicità diffusa del cielo, pareva come frangerla di miriadi di sorrisi inestinguibili.”
(Gabriele D’Annunzio).
La Costa teatina, con i suoi verdi promontori, le dune e i trabocchi, è meravigliosa in ogni stagione, ma a percorrerla in estate si ha in più la possibilità di vivere il mare fino in fondo… bagni, tuffi, snorkeling!
Inoltre, la full-immersion di quattro giorni regala, soprattutto agli appassionati di fotografia, il privilegio di rimanere fino al tramonto o di aspettare il sorgere del sole sotto la volta stellata del cielo notturno.
L’ITINERARIO prevede quattro giornate di mare-trekking
– da Ortona a San Vito Chietino passando per il promontorio dell’Acquabella,
– da San Vito Chietino a Fossacesia Marina, nel tratto più ricco di trabocchi della Costa Teatina, con pranzo sul trabocco,
– da Fossacesia Marina a Casalbordino Lido, attraverso la Riserva Naturale Regionale Lecceta di Torino di Sangro,
– da Casalbordino alla Riserva Naturale Regionale di Punta Aderci.
Sono traversate a piedi, lungo il tracciato ormai dismesso della ferrovia adriatica (futura ciclovia), e prevedono il soggiorno/tappa a San Vito Chietino, a Fossacesia Marina e a Casalbordino Lido.
N.B. Chi non ha quattro giorni, può decidere di partecipare solo a una parte della traversata o anche alla singola tappa.
INFO E PRENOTAZIONI:
Claudia 3397320568 (anche WApp)
Luciano 3463541731 (anche WApp)
info@abruzzoparks.it
L.T.
, full_html