Sta per tornare “Artigianato Artistico e Sapori d’Abruzzo”, giunto alla 8^ edizione, un gustoso appuntamento a Guardiagrele dal 01 al 03 Dicembre 2023 presso il Palazzo dell’ Artigianato, in via Roma 28.
Tante le novità. Come ogni anno la mostra mercato dove ci sarà la possibilità di acquistare dai produttori locali, custodi delle tradizioni culinarie abruzzesi e fautori di prodotti di gran qualità, pluripremiati, in palcoscenici anche internazionali.
il programma prevede incontri formativi con le scuole, laboratori per bambini, workshops, degustazioni, show cooking, cene a tema e molto altro.
L’Ente Mostra dell’Artigianato Artistico Abruzzese nasce nel 1970 a Guardiagrele. L’Ente è un organismo autonomo che si propone si salvaguardare le attività artistiche artigianali locali, punto di riferimento per un territorio ricchissimo di antiche tradizioni.
Oro, ferro battuto, rame, ceramica, legno, pietra scolpita, lavori al tombolo e ricami sono tutte attività manifatturiere che oggigiorno L’Ente, non solo cerca di conservare e tutelare nella loro integrità storica, ma anche di promuovere e diffondere grazie al Centro di Eccellenza dell’Artigianato Artistico Abruzzese costituito nel 2002.