Eventi

ANTICHE RADICI: DEE ED ACQUE SACRE DI CORFINIO- (AQ)

By 4 Maggio 2021No Comments

Domenica 30 agosto dalle ore 09:00 alle 12:00 sarà possibile visitare il borgo di Corfinio e due delle sue aree archeologiche: il Tempio Italico e la fonte di S. Ippolito. Luoghi millenari che ci narrano di una storia densa di importanti tappe e suggestioni sacre, le aree archeologiche ed in particolar modo la fonte erano note già nel Medioevo per la leggenda del martirio di Sant’#Ippolito e per le virtù terapeutiche della sua acqua.
La visita seguirà il filone della riscoperta e conoscenza delle figure e culti femminili legati anche alle acque sacre e con il prezioso apporto dell’erborista Anna Lisa Cantelmi ci avvicineremo al mondo dei fiori e delle erbe connesse alla dimensione spirituale delle aree archeologiche che visiteremo.Luogo ed orario di incontro: ingresso al parco archeologico di Corfinio, che si trova vicino l’Hotel Excelsior, alle 9.15.Difficoltà dell’escursione: facile (Primo livello Escursionistico, Turistico).

Si consigliano scarpe comode, cappello ed acqua.Costo e durata dell’escursione: 15 euro a persona per circa 3 ore di visita, comprensivo di biglietto di ingresso ai Parchi Archeologici di Corfinio. L’incontro si svolgerà nel rispetto delle vigenti normative riguardanti l’emergenza covid-19, con un numero massimo di 25 partecipanti. Per ogni informazione e per la prenotazione, obbligatoria, vi chiediamo di fare riferimento alla nostra pagina facebook Servizi Turistici Sulmona oppure ai numeri 0864.210216 o 340.6769229.

L.T. 24-08-2020

, full_html