Domenica 23 e Martedì 25 Febbraio 2020, torna la tradizionale sfilata dei carri allegorici del “Carnevale Ortonese”, per le strade di Ortona (CH).
Le sfilate dei carri partiranno dall’area dell’antistadio di Via Papa Giovanni XXIII per poi proseguire su Via della Libertà fino a Piazza della Repubblica, per la chiusura della manifestazione.
Otto i carri realizzati da gruppi di ragazzi delle scuole superiori ortonesi e quattro quelli dei comitati spontanei di Caldari, Ortona e di San Vito. Partendo dai carri delle scuole, i ragazzi del liceo classico presentano il carro “Sakura no hana”, mentre lo scientifico “Nasa”. Dallo spazio si rientra a terra con la ragioneria e i suoi “Anni ‘70”, nautico e professionale insieme con il carro “Cirque du soleil”. Passando poi ai carri dei comitati, Ortona Carri propone “Avangers”, Ortona Citi “Fortnite”, Villa Caldari “L’Abbruzz” e il comitato di San Vito “Super Mario Bros”».
L’appuntamento quindi è per domenica 23 e martedì 25 con ritrovo a partire dalle ore 15,30 presso il piazzale dello stadio comunale, in caso di cattivo tempo la sfilata di martedì verrà recuperata domenica 1 marzo.
Info qui https://www.facebook.com/Comune-di-Ortona-1570274993219580
, full_html