Aula Magna del Convitto Nazionale “Melchiorre Delfico” Lunedì 25 novembre 2019 ore 21 violino, pianoforte Philarmonia Chambers Players Gabriele Pieranunzi, Jin Ju Fabrizio Falasca violino Sarah Oates violino Yukiko Ogura viola
Eric Villeminey violoncello.
M. Ravel Sonata postuma per violino e pianoforte C.Franck Quintetto in fa min. per pianoforte e archi E. Chausson Concerto op. 21 per violino pianoforte e quartetto d’archi
Due tra i più affermati artisti attivi in italia, il violinista Gabriele Pieranunzi e la pianista Jin Ju, si uniscono per questo progetto ad un quartetto di strumentisti (Philharmonia Chamber Players) proveniente della prestigiosa Philharmonia Orchestra di Londra, dando vita ad un programma composito che sfocia in un capolavoro del grande compositore francese Ernest Chausson.
Il programma ha come centro il prezioso e poco frequentato Concerto per violino, pianoforte e quartetto d’archi, Op.21, una composizione scritta sul finire del XIX secolo,di grande raffinatezza e dall’insolita strumentazione.
Il quartetto d’archi Phlharmonia Chamber Players è un gruppo formato dalle prime parti della Phlharmonia Orchestra di Londra.
È composto da musicisti di diverse nazionalità: il violinista italiano Fabrizio Falasca, la violinista sudafricana Sarah Oates, la violista giapponese Yukiko Ogura ed il violoncellista francese Eric Villeminey.
INFO: www.primoriccitelli.it
info@primoriccitelli.it
TEL. 0861.243777
(AMM)
, full_html