Eventi

IL FLORIAN E I MUSEI – PESCARA

By 4 Maggio 2021No Comments

Il Florian Metateatro-Centro di Produzione Teatrale di Pescara riprende la sua attività di proposta culturale con il progetto “il Florian e i Musei” performance e spettacoli nei più significativi luoghi espositivi cittadini dotati di spazi all’aperto. In sinergia con Museo Cascella/Fondazione Genti d’Abruzzo, Museo Paparella Treccia/Fondazione R. Paparella  Treccia e M.Devlet, Aurum la fabbrica delle Idee, il Florian presenterà spettacoli di  nuova produzione realizzati appositamente per i luoghi dove verranno proposti tenendo  conto delle specificità di ciascun Museo. 
Ma “il Florian e i Musei” ha anche il valore aggiunto di mettere organicamente in relazione, nelle stessa programmazione, i più attivi Musei della Città con il suo Centro di Produzione Teatrale, riconosciuto tra i pochissimi del Centro-Italia a livello nazionale dal  MiBACT, per la ricerca e l’innovazione culturale. Quindici saranno gli appuntamenti che ci accompagneranno in luglio, agosto e  settembre equamente suddivisi per ciascuno dei luoghi coinvolti, dove gli spettacoli verranno replicati più volte con inizio alle ore 18,30 e alle ore 19,30, per dar modo a quanti più spettatori possibile di assistervi, suddivisi in gruppi, nel rispetto delle  restrizioni dovute alle normative anticovid, grazie anche all’apporto della Regione Abruzzo e del Comune di Pescara.
Si comincia giovedì 9 luglio nel Giardino del Museo Cascella, in viale Marconi 45, con “Il Tempo delle Nuvole – Michele Cascella dallo Stabilimento Cromolitografico di Basilio a  Pacific Grove”, uno spettacolo reading dedicato ai Cascella.

Info: organizzazione@florianteatro.it

085 4224087-393 9350933 

 Programma

L.T. 07-07-2020

, full_html