Eventi

L’AQUILA SHORT THEATRE FESTIVAL

By 4 Maggio 2021No Comments

A L’Aquila, nella sede della Fonderia Fontesecco, dal 19 al 22 giugno 2019 si terrà la prima edizione di L’Aquila Short Theatre Festival, un festival di corti teatrali, di musica, danza e videoarte, con il patrocinio del Comune di L’Aquila ed il sostegno di Re-start.
Direttori artistici sono Cristiana Alfonsetti ed Alex Cantarelli.
Un Festival conviviale e nello spirito della condivisione di esperienze artistiche, che presenta lavori accomunati dalla loro brevità (massimo 30 minuti) nella cornice di una città che produce sempre più eventi artistici complessi e su di essi cerca di fondare la sua rinascita culturale. Nel 2018 Cristiana Alfonsetti (danza indiana, tap, teatro fisico, esperienza internazionale) incontra Alex Cantarelli (danzatore, autore, direzioni artistiche) e nasce l’idea della creazione embrionale di una rassegna che rivaluti il territorio e la presenza di manifestazioni artistiche nel territorio. Il tutto con un’attenzione mirata al contemporaneo, all’espressione multidisciplinare e di multi-provenienza.
Il Festival si arricchisce di due aperitivi preserali, con la presentazione, venerdì, del libro di Antonio Sinisi “Astratti”, e sabato con la proiezione del cortometraggio “Emma” con l’attore romano emergente Ivan Di Bello, entrambi gli eventi alle 19.30. Il tutto si chiude con un Tip-tap party, lezione aperta di danza tip tap, nella serata di sabato, sempre presso la Fonderia Fontesecco.
Per maggiori informazioni:
aqstf2019@gmail.com 
http://bit.do/aqstf2019
pagina Facebook dell’evento

(magda)

, full_html