Made in L’Aquila, il primo “expo” di prodotti enogastronomici e dell’artigianato abruzzesi si terrà a L’Aquila dal 29 maggio al 2 giugno 2019 nell’area verde del terminal Lorenzo Natali. MADE è l’acronimo di musica, artigianato, degustazioni ed enogastronomia. Obiettivo della manifestazione è quello di attrarre visitatori e favorire il turismo, incentivando e stimolando nuove collaborazioni di lavoro tra le realtà artigiane e commerciali. Più in generale, il rilancio del territorio, valorizzando le economie locali.
Nel corso dei cinque giorni, all’interno del grande villaggio espositivo, non sono previste soltanto degustazioni di prodotti e tipicità dell’Aquila e provincia e del territorio regionale, ma anche eventi musicali e intrattenimento. Ci saranno, inoltre, attività socio-culturali nei territori limitrofi, anche di interesse nazionale, con danza, musica, sport, eventi legati all’associazionismo, nonché concerti nelle due serate finali. La parte di intrattenimento, coordinata da Angelo Panetti, cantante e membro dell’omonima associazione Made in L’Aquila, sarà affidata a iniziative locali e ogni sera si esibiranno gruppi musicali del territorio. Prevista anche una serata di ballo country.
L’evento è promosso dall’associazione Joint Actions con la collaborazione della Confartigianato locale e del Comune dell’Aquila che ha simbolicamente adottato la manifestazione.
Per maggiori informazioni:
www.facebook.com/madeinlaquila/
www.madeinlaquila.it
(magda), full_html