TERAMO – Aula Magna del Convitto Nazionale “Melchiorre Delfico” Domenica 14 aprile 2019 ore 18 violino, pianoforte Marco Rizzi, Roberto Arosio
PROGRAMMA :
F. M. Veracini Sonata per violino e clavicembalo
L. V. Beethoven Sonata a Kreuzer
O. Respighi Sonata
J. S. Bach Ciaccona
“… un violinista di prima classe, con una ricca tavolozza di suoni, una bella tecnica ed un affascinante legato cantabile, un musicista di sorprendente onestà e maturità…”
Premiato nei 3 concorsi più prestigiosi per violino – il Čaikovskij di Mosca, il Queen Elizabeth di Bruxelles e l’Indianapolis Violin Competition – Marco Rizzi è particolarmente oggi apprezzato per la qualità, la forza e la profondità delle sue interpretazioni.
Roberto Arosio Laureato con il massimo dei voti al Conservatorio G. Verdi di Milano con il prof. Esposito, dal 1992 al 2000 prende parte al gruppo di studio “Ottorino Respighi” della Fondazione Cini di Venezia diretto dal prof. Bagnoli, con il quale si perfeziona.
Nel 1990 debutta come solista alla Sala Verdi di Milano, eseguendo il Concerto in Sol di Ravel con l’Orchestra Sinfonica di Milano della RAI diretta da Vladimir Delman. Da allora ha tenuto concerti come solista e camerista in Italia, Svizzera, Francia, Germania, Spagna, Polonia, Portogallo, Corea, Giappone, America Latina, Messico, Stati Uniti, Canada ed Egitto, producendosi con musicisti dell’importanza di Bruno Giuranna, Mario Ancillotti, Roger Bobo, Joseph Alessi, Martin Hacklemann, Allen Vizzuti, Philip Smith, Alain Trudel e Velvet M. Brown.
Maggiori INFO QUI
ENTE MORALE SOCIETÀ DELLA MUSICA E DEL TEATRO “PRIMO RICCITELLI”
VIA NAZARIO SAURO 27 – 64100 TERAMO – TEL. 0861.243777 – FAX 0861.254265 – INFO@PRIMORICCITELLI.IT
(AMM)
, full_html