Neve di Carta – Spettacolo di Prosa il 19 febbraio 2020 alle ore 21:00 Teatro Comunale di Teramo.
di Letizia Russo | compagnia HYPSIS | progetto sul Manicomio Di Sant’antonio Abate Di Teramo liberamente tratto dal saggio Ammalo’ Di Testa di Annacarla Valeriano con Elisa Di Eusanio.
e Andrea Lolli regia Elisa Di Eusanio e Daniele Muratore
Una lettera portata dal vento. Mezzo bruciata.
È così che una mattina, nella campagna abruzzese dove vive e fatica da sempre, Bernardino riceve inaspettate notizie di Gemma, chiusa ormai da molti anni nel manicomio di Teramo. Allora Bernardino parte per un viaggio breve oppure lunghissimo, per andare a riprendere Gemma, riportarla nel mondo dei vivi. E consumando i chilometri che lo separano da manicomio, Bernardino attraversa una terra che con le sue asprezze, i suoi uomini e le sue donne, i suoi mutamenti racconta l’Italia in quel difficile travaglio storico che l’ha portata nel numero delle nazioni contemporanee.
Come Orfeo e Euridice, anche le strade di Bernardino e Gemma si ricongiungeranno, per un istante infinito. E chissà se ciò che è stato separato può tornare ad essere unito.
INFO: http://www.acsabruzzo.it/ tel. 0861.246773
, full_html