ll 28 e 29 dicembre 2019, l’incanto di una calda magia vi i avvolgerà nel borgo di Scanno con Parlami di Tè. ll progetto “Parlami di Tè” vuole connettere, in un unico evento, l’arte gastronomica con la letteratura. Grazie ad un gioco di fonetica, che contraddistingue il titolo scelto, si possono facilmente intuire i topic dell’evento.
Per questa prima edizione la parola scelta è “Restare”. Verbo caratterizzato da una forte carica semantica, interpretato non esclusivamente in riferimento all’immobilismo ma, come un atto di profonda coscienza, di capacità di partire e poi tornare, di legame indissolubile con la propria terra. L’idea nasce dal bisogno, percepito con sempre maggiore assiduità, di tentare di recuperare e trattenere a sé, per quanto possibile, storie, tradizioni ed abitudini del proprio paese natio.
Il tempo, l’evoluzione con velocità soffocante stanno offuscando e annebbiando le nostre radici, facendo scomparire silenziosamente e, quasi nell’indifferenza, i borghi ed i paesi.
Per maggiori informazioni:
Associazione Localevolution
ass.localevolution@gmail.com
Pagina facebook dell’evento
(magda)
, full_html