Eventi

PREMIO NAZIONALE DI LETTERATURA “PARCO MAJELLA” – ABBATEGGIO (PE)

By 4 Maggio 2021No Comments

Sabato 26 settembre 2020, alle ore 17:00, Abbateggio si trasformerà – come accade da 23 anni a questa parte – nella suggestiva cornice della cerimonia per la proclamazione dei vincitori del Premio nazionale di letteratura naturalistica Parco Majella. Alla presenza di autorità civili e militari e di esponenti del mondo ambientalista e culturale, verranno svelati i nomi dei vincitori delle sezioni in concorso e dei premi speciali. La 23a EDIZIONE del Premio Parco Majella, promosso dall’Associazione “Alle falde della Majella”, avrà come sempre un prestigioso Presidente di Giuria: si tratta di ANNALISA DE SIMONE, scrittrice, già Presidente del Teatro Stabile d’Abruzzo e ora membro del CdA di Istituto Luce Cinecittà, e nel corso della cerimonia sarà consegnato il Premio alla Carriera al Giornalista del Tg5 PAOLO DI MIZIO.

SABATO 26 settembre 2020, dalle ore 17.00, si svolgerà la CERIMONIA DI PREMIAZIONE, durante la quale saranno svelati i nomi dei VINCITORI di ogni sezione in concorso e dei PREMI SPECIALI. Le OPERE e gli AUTORI FINALISTI E/O DESTINATARI di PREMI SPECIALI della 23a Edizione del Premio. Anche quest’anno il Premio Parco Majella ha visto la partecipazione di case editrici emergenti e di case editrici affermate. Grande onore e orgoglio aver ricevuto importanti Patrocini, tra cui il Senato della Repubblica, il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, l’Ordine nazionale dei Giornalisti, il Parco Nazionale della Majella, il WWF Italia, l’UNICEF, la Presidenza Centrale della SOCIETÀ DANTE ALIGHIERI.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE:

Alle ore 15.00 presso il Comune di Abbateggio, ci sarà un saluto istituzionale da parte del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale; • seguirà, presso la struttura dell’ex asilo nido l’incontro-dibattito alla presenza degli autori finalisti, dei giurati, della direzione artistica, del Presidente del Premio e dei componenti dell’Associazione Alle Falde della Majella.

Al termine dell’incontro-dibattito, alle ore 17.00, ci si sposterà in Piazza Madonna del Carmine per l’inizio della Cerimonia di Premiazione.

L.T. 24-09-2020

, full_html