Le Terme di Caramanico, grazie alle loro preziose sorgenti solfuree e oligominerali e alle loro acque tra le più efficaci e terapeutiche d’Europa, dal lontano 1576 sono un importante punto di riferimento, non solo in Abruzzo ma per l’intero Centro Italia.
La qualità della loro proposta si traduce in moderni programmi benessere, per adulti e bambini, a base di trattamenti termali ed estetici termali, massaggi e cure, dedicati al miglioramento di respiro e movimento o al raggiungimento di obiettivi come drenare o semplicemente rilassarsi anche nell’arco di una sola giornata.
Da sottolineare la presenza di un reparto pediatrico che segue i piccoli pazienti, cercando di garantire una dimensione in cui il parco giochi e le attività all’aria aperta rendano le cure termali piacevoli ed efficaci perché affrontate con entusiasmo.
Presente anche un centro benessere che offre ai suoi ospiti un’occasione di relax in un contesto di forte impatto naturalistico, il Parco Nazionale della Majella, e che mette a disposizione una serie di servizi esclusivi che concorrono a rendere ogni soggiorno un’esperienza completa di benessere.
Non solo trattamenti e cure termali, ma anche l’opportunità di scoprire il borgo medievale di Caramanico Terme immerso nella Valle dell’Orfento, caratterizzato da stretti vicoli su cui si affacciano le abitazioni con graziosi portali in pietra, di esplorare le valli circostanti, con itinerari guidati che partono già a pochi passi dall’hotel, di conoscere usi e costumi delle comunità agropastorali abruzzesi.
Temporaneamente chiuse