I mercatini di Natale in Abruzzo hanno mille anime… sanno regalare emozioni sempre diverse… in auto o su un meraviglioso treno storico i borghi abbracciano con mille colori grandi e piccini.
Un tempo lento, nel quale inebriarsi tra profumi di biscotti, candele, dolci, incantarsi davanti alle decorazioni natalizie in ceramica, in legno che sapienti artigiani propongono o fare un viaggio nell’handmade degli hobbisti, tra ricami e pizzi ,tra lucine e addobbi che adornano le casette di legno, fermandosi ogni tanto, per una cioccolata, un cartoccio di castagne, un sorso di vin brulè o per gustare piatti della tradizione e prodotti locali a chilometro zero per lasciarsi coccolare dalle tante proposte dell’enogastronomia abruzzese.
In Abruzzo si arriva ai mercatini anche con il Treno dei mercatini di Natale 2023, che parte da Sulmona, attraverso meravigliosi paesaggi innevati verso le pendici della Maiella e gli Altipiani Maggiori d’Abruzzo, toccando la quota massima a quasi 1300 metri di quota per poi sostare nei borghi per la visita dei mercatini, le caratteristiche casette di Natale racchiuse nel centro storico e l’animazione natalizia a Roccaraso, Campo di Giove e Castel di Sangro.
Numerose le partenze per i Treni dei mercatini di Natale dal 25 novembre 2023 al 7 gennaio 2024. Le vendite aperte da mercoledì 18 ottobre, ore 10.30.
Le date
- Sabato 25 novembre
- Domenica 26 novembre
- Sabato 2 dicembre
- Domenica 3 dicembre
- Venerdì 8 dicembre
- Sabato 9 dicembre
- Domenica 10 dicembre
- Sabato 16 dicembre
- Domenica 17 dicembre
- Venerdì 22 dicembre
- Sabato 23 dicembre
- Martedì 26 dicembre
- Mercoledì 27 dicembre
- Giovedì 28 dicembre
- Venerdì 29 dicembre
- Sabato 30 dicembre
- Giovedì 4 gennaio
- Venerdì 5 Gennaio
- Sabato 6 Gennaio
- Domenica 7 Gennaio