9.10.11 Agosto Sagra itinerante in uno dei Borghi più belli d’Italia
La Proloco “Mirastelle” di Pretoro, da sempre attenta alla promozione del proprio territorio, della propria storia e della propria cultura enogastronomica, nche quest’anno è promotrice di una delle Sagre più belle d’Abruzzo: “Le notti di San Lorenzo”.
Nelle serate del 9, 10 e 11 agosto il borgo sarà sommerso di sorrisi, turisti, stand, gastronomici con ricette abruzzesi, mercatini e botteghe artigianali tra i vicoli , spettacoli, musica, mostre d’arte e un punto di osservazione stelle con telescopio.
L’evento giunto ormai alla XXIII edizione, nato come sagra popolare, ma che intende trasformarsi sempre più in un appuntamento di rilevanza regionale, è un connubio tra buona cucina, buona musica, bel paesaggio e bella gente.
Una festa che va oltre il classico stereotipo di sagra e che si propone di soddisfare le aspettative di tutti, a partire dai bambini sino ad arrivare ai loro nonni.
La Proloco, per agevolare la logistica dell’evento, mette a disposizione delle grandi aree parcheggio poco distante dal borgo e un servizio bus navetta gratuito per raggiungere il centro storico.
L’ingresso alla sagra è gratuito Costo bus navetta € 2.00 (gratis per i bambini sotto i 10 anni)
Orario chiusura stand ore 01:45.
Si consigliano scarpe comode per scalare i 1407 scalini del borgo.
Seguite gli aggiornamenti e le news sulla pagina Facebook Proloco Pretoro, su Instagram @prolocopretoro e sul sito www.visitpretoro.info
(LT)
, full_html